venerdì 15 giugno 2012

Area ristoro

L'area ristoro sarà aperta dalle 18 alle 2.00 ad esclusione della gelateria artigianale che sarà aperta anche il pomeriggio. 
Saranno proposti solo ed esclusivamente cibi e bevande frutto di una ricerca appassionata  incentrata tanto sulle qualità organolettiche quanto sulle modalità di coltivazione e di produzione .

Il bar servirà solo birre crude artigianali preferibilmente da piccoli birrifici indipendenti italiani. Si andrà dallo stile classico pils o  pale ale, alle birre IPA, caratterizzate dal forte aroma di luppolo e vero e proprio fenomeno del momento nel mondo birraio,  fino a birre ad alta gradazione in stile belga. Ci sarà anche una linea di birra alla spina “a pompa” ovvero spillata secondo il metodo tradizionale inglese senza addizione di anidride carbonica.
Per quello che riguarda il vino proverrà esclusivamente da agricoltura biologica e biodinamica (e certificato Vegan). Sono previste serate di degustazioni ma soprattutto in incontri sul tema  per proporre una visione assolutamente atipica e fuori dagli schemi di viticoltura  ed agricoltura  integrata nel territorio nel rispetto e nel recupero della biodiversità e della ricchezza del suolo.
Anche per gli altri prodotti la scelta ricade su piccole produzioni artigianali, creando un circolo virtuoso di sostegno a piccole aziende e  guardando sempre alla salute del consumatore. Perciò si avranno: succhi di frutta bio, bevande analcoliche e gazzose di qualità, amari e liquori di piccoli produttori.
I cocktail, a base di alcolici e materie prime ricercate, succhi freschi fatti al momento, sciroppi fatti in casa, saranno in parte legati alla tradizione del tiki bar e comunque sempre ispirati  alle ricette originali di epoca pre-proibizionista.

Per quel che riguarda il cibo ci saranno: fritture miste classiche della tradizione italiana con materie prime di qualità e biologiche e cotte al momento, arrosticini di carne bio e stato brado, e in collaborazione con Opulenzia, (nuovo punto gastronomico del pigneto) pizza bianca a lievitazione naturale di 72 ore farcita con prodotti di D.O.L. (di origine laziale) ovvero formaggi, salumi e vegetali  di piccoli artigiani del cibo ed a km 0 .
 Ovviamente ci sarà ampia scelta per vegetariani e vegani

  

Nessun commento:

Posta un commento