domenica 17 giugno 2012

I partner di "Pigneto spazio aperto"


logo
Immagine del profilo


Naffintusi: Attiva dal 2009 NAFFINTUSI è una casa di produzione cinematografica e audiovisiva,una casa editrice,un’etichetta musicale e una web radio. Si occupa di produrre e promuovere materiale multimediale e di sostenere giovani artisti nella realizzazione di prodotti audiovisivi.
Link: http://www.naffintusi.com/

NO-Fi-RecordingsEtichetta indipendente fondata nel 1999 da Toni Cutrone ed Andrea Marziano. L'etichetta ha all'attivo 23 uscite tra vinili, cd e cassette. Ogni produzione musicale, in edizione limitata, ha una grafica ed un packaging artigianale curato da artisti italiani e stranieri. L'etichetta nel 2011 produce il vinile-manifesto “BORGATA BOREDOM”, nome sotto il quale riunisce la scena musicale del Pigneto e più in generale di Roma Est.
Link:  http://soundcloud.com/nofirecordings / http://nofirecordings.blogspot.it/



Teatro dell'OrologioIl Teatro dell’Orologio, ubicato nei sotterranei del complesso monumentale del Borromini, è uno spazio  completamente autogestito, in venticinque anni di attività si è distinto sia sul piano artistico, per un lavoro di innovazione da parte di personalità della cultura indipendenti e sensibili al nuovo, sia sul piano sociale come punto di aggregazione per tanti giovani che hanno trovato in questa storica cantina un ambiente fertile e ricettivo.
Link: http://www.teatrorologio.it/


Ass. Cult. Circolo dei Lettori Fortebraccio: Uno spazio dedicato alla piccola e media editoria dove consultare le novità del momento, partecipare a presentazioni, workshop e convegni, ma anche a mostre, esposizioni e piccoli concerti. Il Circolo dei Lettori Fortebraccio è un progetto dell'Associazione Fortebraccio, in collaborazione con Arci Roma e Fanfulla 101. Un osservatorio e un presidio per la piccola e media editoria e per i suoi mestieri. Il Circolo dei Lettori ospita le novità della piccola e media editoria, diventando un metro per misurare il polso delle idee, un barometro per sapere che aria tira fuori dai media ufficiali, un contenitore di “media”, ossia di mezzi di comunicazione: libri, giornali, internet.
Link: http://www.arcibook.it/abz/circolo-dei-lettori-fortebraccio-pigneto


Ass. di volontariato Book CycleBook–Cycle è un’associazione di volontariato che nasce a novembre 2011 a Roma, come propaggine dell'omonima associazione con sede ad Exeter, in Gran Bretagna.La sua missione è permettere il libero accesso alla cultura attraverso la diffusione di libri. Il nome Ciclo del libro nasce dalla presa di coscienza che è la natura, sono gli alberi, a darci la materia prima per poter stampare i libri e gli strumenti divulgativi in generale. Uno degli scopi di Book-Cycle è legato alla riforestazione dell’Italia, alla raccolta e allo scambio di semi e di conoscenze di coltivazione. Operano raccogliendo libri su donazione allo scopo di spedire quelli rilevanti, libri educativi e scolastici, in situazioni di carenza culturale in Italia e all'estero, laddove la lingua italiana possa essere usata come veicolo di conoscenza.Il resto dei libri viene venduto con il sistema “Tu decidi il prezzo”, ossia ad offerta libera. Questo sistema permette a chiunque di accedere alla cultura, indipendentemente dalle proprie possibilità economiche e dall'altro lato consente a Book-Cycle di coprire interamente i costi di spedizione dei libri, senza alcun onere per le strutture riceventi.
Link: https://www.facebook.com/pages/Book-Cycle-Il-Ri-Ciclo-del-Libro/241122455970109


Ass. Nato BriganteL’associazione  Nato Brigante, associazione senza scopo di lucro nemmeno indiretto, nasce al fine di individuare e promuovere iniziative per il sostegno dello sviluppo economico, sociale e culturale dei territori dell’Ex Utriusque Siciliae ovvero dei territori svantaggiati dell'Italia Meridionale, difendendo ed incentivando l’occupazione lavorativa in tali territori e favorendo lo sviluppo di processi di empowerment delle popolazioni di tali territori.
Il concetto di Empowerment si intende come riferimento all'accrescimento spirituale, politico, sociale e della forza economica della comunità, ovvero allo sviluppo della fiducia nelle proprie capacità.
Link: http://www.natobrigante.com/


Alpacha è lo spazio all’interno del Forte Fanfulla dedicato al do it yourself, all’editoria nostrana, alle musiche storte, ai nastri e agli inchiostri, alle fotocopie e alle stampe. Una soffitta zeppa didischi, fanzine, magliette, dvd, libri e cassette.



Ass Cult. Progetto GoldsteinIl Progetto Goldstein nasce nel 2001, con la messa in scena dello spettacolo teatrale “Electroshock Hamlet” da Jules Laforgue per la regia di Fabio Morgan. Ha replicato in diverse città d’Italia (Milano, Ancona, Caserta, Volterra).
Nel 2004 il Progetto Goldstein inizia il secondo lavoro teatrale, “La Terra Desolata”da T. S. Eliot, che verrà portato a compimento, nella versione definitiva, nell'autunno 2007. Lo spettacolo viene presentato in anteprima  a Senigallia, (AN) al Teatro La Fenice, nell’ottobre 2007, promosso dall’Assessore alla Cultura Velia Papa, già direttrice artistica di “InteatroFestival” di Polverigi (AN).

Nessun commento:

Posta un commento