domenica 17 giugno 2012

Ressegna di Teatro Contemporaneo


"LA CODA"da Cervantes, Melville, Meli.

Regia Michele Branca
Aiuto regia Flaminia Caroli
Macchine di scena Benito Gianfranceschi
Con Claudio Losavio e Luca Bondioli

Un solo pensiero, un’unica azione. Un vero penitente in via d’estinzione in compagnia del suo fedele amico e servitore cerca senza sosta di raggiungere la sovrumana signora dei suoi pensieri, bussola dei suoi itinerari e regina di bellezza, e lo fa attraverso le azioni più disparate: preghiere, lamentazioni, digiuno, giravolte, capitomboli e invocazioni. Nulla è precluso, tutto è premeditato. Nel frattempo il suo compagno di viaggio prova a far tornare i conti della sua esperienza, lunga ormai troppi anni, e costellata di strade che non hanno strade, sentieri senza sentieri e  avventure senza avventura. Ma non c’è tempo per rimuginare, perché il padrone  ha pronto un nuovo ordine per lui, decisivo: consegnare una lettera alla sua impareggiabile signora. Confuso, si mette in cammino alla ricerca della casa in cui dovrebbe vivere la donna, ma qualcosa va storto, si perde tra la folla, si distrae e nonostante questo prova a chiedere in giro
informazioni utili alla sua missione. Pur mancandogli qualcosa decide di tornare dal suo padrone, preoccupato per la lunga assenza.
Saprà il mai troppo compianto cavaliere innamorato risolvere la questione latente? Riuscirà ancora una volta a convincere il suo scudiero a rimettersi in viaggio?   


E.K. 

di DoppioSenso Unico; di e con Ivan Talarico e Luca Ruocco


Un uomo alle corde aspira alla corda, ma necessita metodo. Si sottopone a un duro allenamento ma nel momento cruciale non coglie il nodo. Ricondotto sulla diritta via si dà la fine. Strani figuri ne portano le spoglie. La sua vita è dibattuta in giusta causa, ripercorsa nei punti salienti, nei consigli di chi non disse giusta parola. La sua passione per il west apre lo spettacolo sull’inquietante e straordinario mondo dei cavalli. Tramutato anch’esso in cavallo troverà all’inferno la giusta pena.
E.K. è uno spettacolo composto di dialoghi ironici, grotteschi, surreali e ritmici.





Nessun commento:

Posta un commento