domenica 17 giugno 2012

Arena Cinema a cura del Cinema Detour



All'interno di "Pigneto Spazio Aperto" viene organizzata un'arena cinema coerente con i presupposti di indipendenza e libera cultura che sono alla basa del festival. 

L’arena cinematografica della manifestazione, che sorge a pochi metri dalla location della scena madre di “Roma città aperta” di Rossellini, offre una programmazione che fa venire voglia di non partire per le vacanze estive, a cura del cineclub Detour
La programmazione cinematografica sarà variegata e di qualità anche il resto della programmazione cinematografico, una sorta di-rassegna di Cinema Indie, Cinema Sociale, Nuovo Cinema di Bahia, Cinema Basco. Originale e accattivante la rassegna The endless summer surf film festival, in collaborazione con il musicista-performer e architetto del suono Mike Cooper, che sonorizzerà dal vivo Crystal Voyager (2nd part, musiche da Echoes dei Pink Floyd) e Last Hope, come pure la rassegna di documentari Suoni e visioni del rock, in collaborazione con Road to Ruins. Evento speciale una due giorni dedicata al cinema dei morti viventi con La notte dei morti viventi e altri titoli del ciclo W la muerte. Da segnalare anche le date di Cinemautismo (“Snow cake” di Marc Evans e “After Thomas” di Simon Shore, entrambe storie di autistici), due serate omaggio a Sergio Citti e la proiezione di Zemanlandia. Inizio film ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento